Via Dolce Via 2017

Fatto! Anche la quarta edizione è andata 🙂
E’ stato bellissimo.

Tra i banchetti e le azioni presenti c’erano tanti affezionatissimi che da sempre abbracciano le emozioni di Via Dolce Via, ma anche tanti nuovi partecipanti che si sono divertiti ed hanno contribuito a rendere le nostre via ancora più belle.
Ora ci godiamo un po’ di commenti positivi e belle foto che tutti avete fatto e condiviso con noi.

Cogliamo l’occasione però per ricordare a tutti che Via Dolce Via non è soLo una festa, ma vuole essere un po’ uno stimolo per tutti per rendere sempre di più le strade del nostro quartiere vive e attive non solo per azioni commerciali, ma anzi soprattutto dei luoghi di scambio di esperienze lavorative, di vita e di semplice vicinato sereno.

Grazie a Via Dolce Via in questi anni abbiamo potuto condividere esperienze con persone con cui altrimenti non avremmo mai avuto modo di interagire, persone molto differenti tra loro che semplicemente avevano voglia di dare qualcosa al proprio intorno in maniera felice e coesa.
Nel dietro le quinte di Via Dolce Via ci sono delle persone che, parallelamente al proprio lavoro, scrivono, compilano scartoffie, cercano di stare al passo con le nostre complesse burocrazie, si arrampicano sugli alberi per decorare le vie, chiacchierano con le persone per coinvolgerle. Lo “staff” mutevole e stravagante di Via Dolce Via è fatto di tante scintille, di persone che si mettono a disposizione chi per un disegno da fare, chi per un’oretta di tempo per andare in posta, chi per stampare, chi per mandare email e così via, non si tratta di un’organizzazione gerarchica e “ben organizzata”, anche quello che c’è dietro all’organizzazione della festa nasce, cresce e si chiude in maniera armonica quasi come un brano musicale.
E’ bello, è un po’ un ideale realizzato, che ogni anno si evolve con nuove forze.

Il prossimo appuntamento sarà presto quest’anno, tenete d’occhio la pagina Facebook e il sito.

Se Via Dolce Via è un modo di essere non può esaurirsi in una festa l’anno, ma deve lavorare ogni giorno alle realizzazione di tanti piccoli messaggi che valorizzino tutto quello che siamo e il posto in cui viviamo!

GRAZIE A TUTTIIIII :)))

Advertisements