Comunicato Stampa Via Dolce Via 2018

Comunicato Stampa
Via Dolce Via 2018
V Edizione

COMUNICATO STAMPA
VIA DOLCE VIA 2018 – 3 GIUGNO DALLE 15 ALLE 20

Domenica 3 giugno 2018 – dalle 15 alle 20, in Via Guerzoni – zona Dergano a Milano si svolgerà la quinta edizione di “Via Dolce Via” – La festa più bella che ci sia.
Via Dolce Via è una festa molto speciale dove la strada sarà chiusa al traffico per un pomeriggio.
Abitanti, associazioni, commercianti, scuole ed artigiani scendono in strada per mostrare ciò che fanno. Tutti sono invitati a partecipare per mostrarsi, chiacchierare e vivere le vie in maniera diversa dal solito. Salottini, sedie, banchetti, installazioni artistiche, ombrelloni, performances, musica, yoga, danza, questo e molto di più troverete a Via Dolce Via.
La regola numero uno per poter partecipare alla festa: niente scambi di soldi, SOLO SCAMBIO DI ESPERIENZE! Il nostro uso comune ci ha abituato ad immaginare feste con mercatini, bancarelle, gonfiabili per bambini. Ma è davvero questo quello di cui hanno bisogno oggi le persone? Pagare per conoscersi? A quanto pare non solo!
Via Dolce Via è una festa nata dalla necessità di persone comuni che cercano in maniera attiva e allegra di riappropriarsi del proprio intorno. Un format di festa che dà valore alla gente, alle chiacchiere, agli scambi umani di professionalità e di esperienze. Una festa che mette in luce i valori comuni di amicizia, dialogo e senso civico. Utilizzare le proprie vie per passeggiare e conoscersi è un modo alternativo per diffondere il senso di appartenenza ad una certa comunità, ad uno specifico quartiere. Spesso raccontarsi ha più valore del vendersi, far capire alle persone che dietro ogni cosa c’è un motivo, dà un senso più profondo alle professionalità e alle persone.
Via Dolce Via è giunta alla sua quinta edizione, quest’anno sulla strada saranno presenti musicisti, scuole di danza della zona, bande musicali di studenti, associazioni con attività per bambini e per adulti, liberi cittadini con salottini per giocare, chiacchierare scambiarsi informazioni sulla vita di quartiere e non solo. Cerchi un architetto, una scuola di musica? Cerchi un coro, un gruppo di persone che fa ginnastica al parco? Vuoi saperne di più sul quartiere e sulle scuole, su dove trovare tutto quello che ti serve per il tuo cane in zona? Vuoi scoprire come si conserva e si utilizza la pasta madre? Ti piacerebbe imparare a fare la maglia, ma non sai a chi rivolgerti? Hai bisogno di un counselor, di un operaio tuttofare per piccoli lavoretti in casa? Questo e molto di più lo potrai trovare a Via Dolce Via! LA FESTA CHE RACCONTA IL NOSTRO SPLENDIDO QUARTIERE!!
Ad oggi Via Dolce Via raccoglie le adesioni di più di 100 realtà locali, che tutti gli anni si auto-organizzano per mostrarsi alle persone. Ogni anno partecipano centinaia di visitatori, non solo del nostro quartiere. E’ una festa, la festa di tutti, la festa che ci fa riappropriare delle strade e che le rende sempre più belle!

Chi partecipa a Via Dolce Via? Ecco la risposta!

Scarica il materiale in pdf:
Volantino Via dolce via A4_2018
Scarica il comunicato in pdf

Dicono di noi delle edizioni passate 🙂

Ecco la nostra bella Via Dolce Via nelle edizioni passate!

Advertisements