Perchè Via Dolce Via

cartello-aperto

Via Dolce Via era una necessità!

Abbiamo bisogno di conoscerci, abbiamo bisogno di interagire, abbiamo bisogno di parlare di noi, di sapere che il nostro vicino, anche se ora in cassa integrazione, in realtà disegna benissimo, perché non chiamare lui per farci fare l’invito per il matrimonio. Cerchi un idraulico? Due numeri civici più in là c’è, non c’è bisogno di consultare l’elenco telefonico o la pagina web su cui per esserci oltretutto devi anche pagare. Abbiamo bisogno di ripeterci ogni giorno che quello che spendiamo è decisivo per la vita di molte botteghe, di negozi, di attività. Abbiamo bisogno di mostrare questo e molto altro e abbiamo bisogno di star bene quindi lo faremo divertendoci su Via Dolce Via!

La nostra Via per un giorno diventerà Dolce, molto Dolce, proprio come casa nostra!

Via Dolce Via è nata per conoscere il nostro intorno e qual è il modo migliore per farlo se non proponendo una festa, una festa a tutti gli effetti. C’è la musica, c’è l’arte, ci sono i bambini, ci sono le associazioni di zona che ci raccontano la realtà dei fatti, ci sono gli artigiani, i commercianti e gli abitanti, quelli che qui vivono da sempre e quelli che oggi stanno scoprendo il loro quartiere.

Via Dolce Via è la festa del quartiere, ma non di quelle feste pensate come diversivo per noi semplici consumatori, Via Dolce Via è un pomeriggio da passare insieme, è il salotto buono di casa che si apre anche tutti coloro che non sono della zona.

Abbiamo la Via libera dalle automobili per cinque ore, abbiamo spazio, abbiamo gente, FESTEGGIAMO INSIEME e INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s