Via Dolce Via

Via dolce Via è una festa, è un modo per far vivere la strada alle persone che la abitano, un modo per riappropiarsene in maniera produttiva.
Abitanti, commercianti, artigiani ed associazioni hanno un elemento in comune: quello di vivere o lavorare sulla stessa strada.

Via dolce Via non è una semplice festa PER i cittadini, ma è una festa FATTA dai cittadini, tutti coloro che affacciano sulle vie interessate potranno proporre delle attività, dei banchetti, delle azioni.

Via dolce Via è una via chiusa al traffico per un giorno, un luogo in cui poter passeggiare, poter giocare, fare un giro in bicicletta tra le botteghe degli artigiani, i negozi, i banchetti organizzati dagli stessi abitanti.

Via dolce Via apre le porte dei cortili e fa incontrare i vicini di corte e di bottega.

Via dolce Via è la prima evoluzione della cena di condominio, che rende l’abitare in un luogo anche una possibilità per aprirsi all’esterno.

Tutte le attività, le proposte sociali o ricreative che si svolgeranno o si promuoveranno durante Via dolce Via, avranno in comune il fatto che dovranno essere iniziative pensate per o dagli abitanti della via e del quartiere che potranno essere piacevolmente fruite anche da visitatori esterni.

Quando e Dove?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s